Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Condizioni di Vendita 

I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa, senza tener conto delle spese di spedizione. Quest'ultime, , sono sempre, a carico del Cliente e sono fatturate al momento della convalida dell'ordine, come supplemento ai prodotti selezionati. Pierdanishop si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore, così come indicati sul sito, al momento dell'ordine. Gli eventuali rimborsi sono sempre effettuati da Pierdanishop tramite bonifico bancario.

Condizioni soggette al Dl 206/2005.

Privacy 

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Pierdanishop garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

La nostra ditta non divulghera’ mai i dati personali dei propri clienti a terzi, ne’ li usera’ per fini pubblicitari, commerciali o di ricerca che non siano direttamente ed esclusivamente correlati coll’esecuzione dell’ordine di merce per il quale sono stati forniti dal cliente. Una volta eseguito tale ordine, i dati personali del cliente verranno mantenuti in memoria presso il nostro archivio e non saranno accessibili se non al responsabile commerciale della nostra ditta e in ogni caso esclusivamente per fini di reperibilita’ del cliente stesso in caso di rapporto continuativo.

“7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it”.

Condizioni di Pagamento

Salvo accordi scritti particolari tra il Cliente e PIERDANISHOP, le condizioni di pagamento applicabili sono le seguenti:

a) Pagamento dell'ordine tramite carta di credito;

b) Pagamento dell'ordine tramite bonifico bancario;

c) Pagamento con contrassegno contanti al corriere.

Disponibilità Prodotti 

I prodotti presenti sul sito sono proposti nei limiti delle quantità disponibili. Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti provengono dai nostri fornitori e sono espresse al momento dell'ordine. Ogni tipo di errore e/o modifica eccezionale di tali disponibilità sono indipendenti dalla nostra volontà e non possono essere ricondotti alla responsabilità di PIERDANISHOP. Nel caso in cui uno o più prodotti risultino indisponibili dopo la convalida dell'ordine, sarà nostra premura informare il Cliente via e-mail nel più breve tempo possibile; il Cliente potrà, se lo desidera, annullare l'ordine, nel caso in cui il ritardo nell'approvvigionamento del prodotto sia superiore ai 15 giorni lavorativi.

Diritto di Recesso

Ai sensi del D.Lgs. n.21 del 21/02/2014 e in attuazione della direttiva europea 2011/83/UE, la società Pierdani di Agamennone Maico. comunica a tutti i propri clienti che possono esercitare il diritto di recesso senza nessuna motivazione entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce. Per esercitare tale diritto, il cliente deve inviare una lettera raccomandata A.R. entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce a: PIERDANI di AGAMENNONE MAICO – Via Principe Pignatelli 17 – 65012 CEPAGATTI (PE). Tale comunicazione potrà essere anticipata via email all’indirizzo info@pierdanishop.it purché confermata con raccomandata a.r. entro 48 ore. La restituzione della merce dovrà avvenire in un idoneo imballo che ne tuteli l’integrità; le spese di spedizione del Reso della merce sono tutte a carico del cliente, che ne risponde dalla consegna da parte dello spedizioniere fino alla nostra sede.

Gli oggetti restituiti dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Non sono ammessi resi di merce che sia stata personalizzata per il cliente con nome, incisioni, misure o lunghezze particolari. Valutata l’integrità della merce, provvederemo a rimborsare al cliente la somma pagata per l’acquisto della merce, fatta eccezione delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale consueguenza del rimborso. 

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge dell'art. 64 D.Lgs. n. 206/2005 che regola la materia dei contratti a distanza. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce senza Partita IVA) di restituire il prodotto acquistato. Per esercitare il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

1. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...)

2. tutte le informazioni contenute su un supporto digitale (schede memoria, hard disk, ecc.) rispedite a pierdanishop.it, non potranno essere recuperate

3. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola

4. il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri e rivendibili

5. la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente

6. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, pierdanishop.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso

7. pierdanishop.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate

 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui pierdanishop.it accerti:

1. la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale

2. l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso

3. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

4. uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità

5. di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore

 

In caso il diritto di recesso soddisfi i punti su citati Pierdanishop procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.Viceversa, nel caso in cui il Servizio Qualità accerti che l'oggetto restituito NON soddisfi solo uno o più punti dei su citati, pierdanishop.it provvederà o ad annullare (in base ai casi) la richiesta di recesso o a risarcire (sempre entro i 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore. In entrambi i casi il Cliente viene avvisato prima (dopo che il Servizio Qualità di pierdanishop.it ha ricevuto la merce e visionata) della decisione presa per cercare di soddisfare al massimo il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso. Il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario. Spese e i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da pierdanishop.it e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, pierdanishop.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Consegna 

Modalità diconsegna I prodotti acquistati sul Sito vengono affidati a Bartolini e possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese.

L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine.

Il prezzo delle spese di spedizione varia in base al peso/volume del prodotto che si sta acquistando.

La tabella delle tariffe sono le classiche applicate da Bartolini stesso. I tempi di consegna sono di circa 3/6 gg lavorativi, e partono nel momento in cui Pierdanishop riceve l'accredito del pagamento dell'oggetto in base alla modalità scelta.

Attenzione: Qualora il cliente dovesse ricevere un pacco dal corriere che presenti buchi sulla scatola, che l'imballaggio non sia integro o ritiene che lo stesso sia stato manomesso, chiediamo che venga firmata la bolla del corriere con riserva. In ogni caso il termine massimo per l'evasione dell'ordine consentito dalla legge è di giorni 30 dalla ricezione del pagamento. Trascorso tale termine Pierdanishop provvederà a rimborsare al cliente l'importo corrisposto. Eventuali ritardi nelle consegne per causa forza maggiore (neve, scioperi etc..) non sono imputabili a Pierdanishop.